Jacquesson e Agrapart: due grandi champagne raccontati e degustati da Nicola Bonera

Jacquesson e Agrapart: due grandi champagne raccontati e degustati da Nicola Bonera

Spettacolare serata all'insegna delle bollicine d'oltralpe. Con Nicola Bonera nei calici 5 champagne, tre della Maison Jacquesson e due di Agrapart

INFORMAZIONI

Brescia

venerdì 08 marzo 2024

Brescia, sede AIS via Triumplina 11

Costo Soci AIS € 70,00

Orario
dalle 20:30 alle 22:30

Per informazioni
Telefono: 3272360730
E-mail: prenota.ais@gmail.com

La Maison Jacquesson fu fondata da Mimme Jacquesson sul finire del XVIII secolo a Dizy, appena a nord di Epernay. Dagli anni ’80 del secolo scorso sono i fratelli Laurent e Jean-Harvé Chiquet a guidare la tenuta, avendo contribuito fortemente alla nascita di un mito con l’introduzione delle ‘Cuvée 7**. Le uve Jacquesson sono lo Chardonnay, il Pinot Noir e il Meunier, varietà distribuite tra i villaggi Grand Cru di Avize e Oiry nella Côte des Blancs e di Aÿ nella Vallée de la Marne, nonché quelli Premier Cru di Dizy e Hautvillers sempre nella Vallée de la Marne. L’azienda Agrapart fu fondata nel 1894 nel cuore della Cotes de Blancs, ad Avize da Arthur Agrapart. Fin dalla creazione l’azienda produce uno Champagne di Recoltant Manipulant (R.M.), ed i suoi vigneti, pari a 12 ettari, sono Grand Crus della Cote de Blancs o premier Crus  a Coloigny e Vauciennes. Il suolo gessoso  crea le condizioni ideali per lo Chardonnay e dona al vino particolare freschezza ed eleganza. Con l’esperienza di Nicola Bonera saranno degustati 3 vini della Maison Jaquesson e 2 della Maison Agrapart.

I vini in degustazione:

  • Champagne Jacquesson Cuvée 741 extra brut Dégorgement Tardif
  • Champagne Jacquesson Cuvée 746 extra brut
  • Champagne Jacquesson Avize Champ Cain extra brut 2013
  • Champagne Pascal Agrapart Mineral extra brut blanc de blancs 2017
  • Champagne Agrapart & Fils Grand Cru Terroirs extra brut blanc de blancs

Dalle 20,10 alle 20,25 aperitivo a buffet.

Contributo di partecipazione € 70,00

Per questo evento è richiesto il pagamento anticipato dell’importo totale sopra indicato. 

Puoi prenotare la tua partecipazione

* Direttamente qui su acquista ora. Prenotazione possibile fino a 5 persone

* Inviando un whatsApp al 327/2360730

* Inviando una mail a prenota.aisbrescia@gmail.com

La prenotazione è impegnativa, in caso di disdetta vige il regolamento qui riportato.

REGOLAMENTO PRENOTAZIONI EVENTI AIS BRESCIA

  • Dove è richiesto il pagamento anticipato a conferma della prenotazione, lo stesso è da effettuarsi come seguito alla conferma della prenotazione che riceverete da Ais Brescia, entro 7 giorni dalla data di prenotazione. Se la prenotazione, dove viene richiesto il pagamento anticipato, viene effettuata negli ultimi 7 giorni, il pagamento va effettuato entro la data dell'evento. Per il pagamento tramite bonifico qui di seguito le coordinate:
    • Conto intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA
    • BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO
    • CODICE IBAN  IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89.
    • Sulla causale indicare, nome e cognome del o dei partecipanti, data e titolo dell’evento. 
  • IN CASO DI DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE
    • le disdette negli ultimi 7 giorni di calendario saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione. Se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista, l’importo pagato sarà, a discrezione del socio, restituibile con trattenuta del 20% relativa ai costi di gestione dei documenti fiscali, oppure messo a credito da utilizzare per future degustazioni senza la trattenuta del 20%.
    • Per le disdette relative alle attività dove non è richiesto il pagamento anticipato, nulla è dovuto per le disdette pervenute entro 7 giorni di calendario prima della data dell’evento. Le disdette negli ultimi 7 giorni di calendario prima dell’evento, saranno soggette al pagamento totale dell’importo richiesto per la partecipazione. Nulla è dovuto se chi disdice manda una persona in sua sostituzione, o se è presente una lista d’attesa, e chi disdice viene sostituito da persone presenti in questa lista

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

  • In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale