Affinità Golose - ARPEPE

Affinità Golose - ARPEPE

AIS Milano e Identità Golose inaugurano una nuova rassegna dedicata all’abbinamento cibo-vino. Nel primo appuntamento i vini di ARPEPE e la cucina dello chef ligure Edoardo Traverso.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Milano

mercoledì 07 maggio 2025

Milano, Ristorante Identità Golose, Via Romagnosi, 3

Costo Soci AIS 100 euro

Orario
dalle 20:00 alle 23:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

Una visione unica e condivisa, un intreccio di competenze volte al perseguimento della medesima finalità: la ricerca dell’eccellenza. AIS Milano e Identità Golose ne condensano la compagine espressiva articolandola nelle dinamiche di una nuova rassegna, Affinità Golose.

Un appuntamento serale, nella scansione temporale di una cena e di una metrica sensoriale che sappiano assecondare la supremazia della liaison tra fine dining e fine pairing.

Per dare il battesimo alla nuova rassegna Affinità Golose, siamo certi che la cantina ARPEPE possa solennemente officiare quello che per ogni appassionato gourmet rappresenta senza timore di smentita un rito sacro, il matrimonio tra cibo e vino.

Immersi nella suggestiva atmosfera del ristorante Identità Golose Milano, letteralmente a pochi passi dal Teatro alla Scala, avremo modo di vivere l’esito dell’incontro dialettico tra vini di essenziale bellezza e luminosità, figli di una pratica viticola sfidante e tenace, e le elaborazioni di natura esclusivamente ittica messe in atto dal giovane e talentuoso Edoardo Traverso, chef ligure che eredita dalla propria terra una creatività e una curiosità sconfinate come il mare.

Menu e vini in abbinamento

Ombrina scottata, beurre blanc, uova di trota e salicornia
Rosso di Valtellina  DOC 2023

Riso, vongole e datterino
Valtellina Superiore DOCG Sassella Stella Retica 2022

Guancia di tonno, salsa orientale, porro alla brace
Valtellina Superiore DOCG Sassella Riserva Rocce Rosse 2018

Caffè, cioccolato Dulcey, gelato al fieno
Abbinamento a sorpresa
 

Conduce la serata

Davide Garofalo, direttore creativo e responsabile artistico della rivista e della guida Vitae. Sommelier e grande appassionato del mondo del vino e della gastronomia, collabora come ideatore e relatore in numerosi eventi legati alle degustazioni e all’abbinamento cibo-vino.

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

La prenotazione è impegnativa e vincolante.

L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismilano.it

L’iscrizione è riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2025.