Marina Vitae: il respiro del mare in un calice di vino

Marina Vitae: il respiro del mare in un calice di vino

Un viaggio per scoprire il legame indissolubile tra mare e vino, tra spiagge dorate e vitigni intrisi di sole e sale.  Da Nord a Sud, sette vini in degustazione con Bruno Ferrari.

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

giovedì 12 ottobre 2023

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 35 euro

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Queste terre, accarezzate dal mare, infondono ai loro vini una eleganza e mineralità unica, regalandoci vini di eleganza e complessità straordinaria. Da Nord a Sud scopriremo interpreti audaci, che hanno saputo cogliere il canto del mare dai loro vigneti.

Come scrisse Colette: “Cosa c’è di più serio in un vino? Permette all’uomo di guardarsi in profondità”. E noi potremmo aggiungere: “Cosa c’è di più profondo del mare, in un calice di vino?”

Vini in degustazione

  • Pigato di Albenga “Saleasco” 2021 - Calleri 
  • Vermentino Toscana 2022 - Belvento 
  • Malvasia secca Salina Infatata 2022 - Caravaglio 
  • Vermentino di Gallura Superiore Maia 2021 - Siddura 
  • La gattara 2016 - Fattoria San Lorenzo 
  • Latinia Passito 2017 - Santadi  
  • Vecchio Samperi perpetuo - De Bartoli 

Conduce la serata

Bruno Ferrari, emiliano di nascita, si trasferisce a Milano dove si laurea, consegue un Master ed entra nel settore finanziario, nel quale opera attualmente. Sommelier, degustatore ufficiale, relatore abilitato per diverse lezioni e docente nel progetto degli Istituti Alberghieri di Lombardia. Bruno è un empatico comunicatore ed un ricercatore instancabile – in un viaggio senza fine – di zone, vitigni e interpreti del meraviglioso mondo del vino