Morbegno in cantina XVI edizione

News
19 settembre 2011

Morbegno in cantina XVI edizione

Nei week-end dal 30 settembre al 2 ottobre e dal 7 al 9 ottobre attesa iniziativa che prevede visite alle vecchie cantine del centro storico di Morbegno e dintorni, con degustazione di vini di Valtellina e prodotti locali. L’appuntamento prosegue con i percorsi nei centri storici di Civo-Caspano e Mello e sulla Costiera dei Cech sabato 15 e domenica 16 ottobre

Redazione

La fortunatissima manifestazione Morbegno in Cantina coinvolgerà quest’anno più di 30 cantine tra le più antiche di Morbegno, appositamente aperte al pubblico per le degustazioni dei prodotti tipici della nostra valle; innanzitutto il vino, quello rosso prodotto sugli antichi terrazzamenti delle montagne valtellinesi, e poi i prelibati formaggi, ma anche salumi, pane di segale e la tradizionale bisciola. Nella città del Bitto si incontreranno i caratteristici banchetti dove sarà possibile acquistare il pass (da conservare e far timbrare all’ingresso di ogni cantina) e la piantina su cui sono segnate le locazioni delle cantine.
I visitatori riceveranno il calice ufficiale della manifestazione, unitamente alla tasca porta-calice del colore del percorso prescelto per l’assaggio dei vini DOC e DOCG nel loro ambiente naturale.

Morbegno in Cantina 2011

Informazioni:

elia.bolandrini@aissondrio.it - www.aissondrio.it - 335.7357380

www.valtellina.it