Articoli di Paola Brambillasca

Viniplus > News dai Consorzi lombardi
13 luglio 2011

Moscato di Scanzo: la più piccola DOCG italiana punta in alto

La regina Elisabetta ne è una grande estimatrice e ogni anno ne ordina alcune casse per degustarlo con la famiglia e per offrirlo ai suoi ospiti. Forse è solo una leggenda che rimbalza da anni nella valle bergamasca, ma la casa reale non ha mai smentito queste voci che vogliono il Moscato di Scanzo uno dei protagonisti della carta dei vini di Buckingham Palace.

Viniplus > News dai Consorzi lombardi
28 giugno 2011

Botticino DOC: un prezioso rosso rubino tra il marmo bianco delle colline bresciane

C’è un luogo in Lombardia dove il bianco candido del marmo si amalgama con il rosso vivo delle uve. Dove i vigneti, aggrappati alle soleggiate Prealpi, vengono coltivati con la stessa cura che si dedica ai giardini di casa. Dove gli agricoltori stanno sollevando lo sguardo dalla loro terra e dalla sola provincia bresciana per rivolgerlo con fierezza e forza verso l’America.

Viniplus > News dai Consorzi lombardi
23 giugno 2011

Cellatica DOC: una piccola perla tra i giganti delle valli bresciane

Una DOC piccola, particolare, arroccata tra le colline della provincia di Brescia, mantenuta in vita solo da una manciata di produttori che, nonostante i miraggi delle produzioni dai guadagni più facili, hanno deciso di crederci. Pensando al futuro.

Racconti dalle delegazioni
27 aprile 2011

La Delegazione Ais Monza e Brianza si racconta

È la delegazione più giovane della Lombardia, ma anche quella più fertile con i suoi 500 associati nel giro di soli 5 anni. L’AIS Monza e Brianza, nata all’ombra del capoluogo lombardo, anno dopo anno, mese dopo mese e soprattutto corso dopo corso sta crescendo con un profilo ben definito, con un’identità territoriale forte e accogliendo tra le sue fila soprattutto donne e giovani under 35.

News
17 febbraio 2011

La migliore carta dei vini della Lombardia è Made in Brianza

Il ristorante Day By Day di Muggiò premiato per la chiavetta USB regalata ai clienti con le informazioni dei prodotti degustati.